A.I.K. - Associazione Italiana Kung Fu

A.I.K.

chi_siamoL’Associazione Italiana Kung Fu (A.I.K.) è un’associazione senza fini di lucro che ha come finalità la pratica e l’insegnamento degli stili tradizionali del Kung Fu, e in particolare: Shao Lin Chuan classico della Cina del Nord e Tai Chi Chuan stile Yang, così come sono stati introdotti in Italia dal Maestro Chang Dsu Yao alla fine degli anni Settanta.

L’A.I.K. è stata costituita a Milano nel novembre del 1995, è affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), riconosciuta dall’ADO (Associazione Discipline Orientali) e iscritta al Registro CONI delle Associazioni Sportive Dilettantistiche.

L’A.I.K. pone particolare attenzione sia agli aspetti legati al combattimento, sia ai benefici che molte tecniche – in particolare il Pa Tuan Chin, il Chi Kung e la meditazione – portano alla nostra salute psicofisica. Per questo, le attività dell’A.I.K. si rivolgono a persone di ogni età: tra i soci che frequentano attivamente i corsi sono presenti sia adolescenti, sia anziani.

L’A.I.K. svolge le proprie attività presso la sede di via Asiago 46, Milano.
Altri corsi sono attivi presso alcune palestre dislocate a Milano e nei comuni limitrofi.

Tra le numerose attività dell’associazione si segnalano:

• Partecipazioni a trasmissioni televisive e convegni (Naturalmente Bella, RAI Uno Mattina, Università della Terza Età…)
• Beneficenza a vari enti (dal 2005, adozione a distanza di dieci bambini tibetani, progetti di solidarietà in Africa…)
• Organizzazione di stage di approfondimento delle tecniche