A.I.K. Associazione Italiana Kung Fu

L’A.I.K. - Associazione Italiana Kung Fu è un’associazione senza fini di lucro che ha come finalità la pratica e l’insegnamento degli stili tradizionali del Kung Fu, in particolare Shao Lin Chuan classico della Cina del Nord e Tai Chi Chuan stile Yang, così come sono stati introdotti in Italia dal Maestro Chang Dsu Yao alla fine degli anni '70.

L’A.I.K. è stata costituita a Milano nel novembre del 1995, è affiliata alla A.S.C. (Attività Sportive Confederate) e iscritta al Registro CONI delle Associazioni Sportive Dilettantistiche nonché a quello di Sport e Salute.

L’A.I.K. pone particolare attenzione sia agli aspetti legati al combattimento sia ai benefici che molte tecniche – in particolare il Pa Tuan Chin, il Chi Kung e la meditazione – portano alla nostra salute psicofisica. Per questo, le attività dell’A.I.K. si rivolgono a persone di ogni età: tra i soci che frequentano attivamente i corsi sono presenti sia adolescenti, sia anziani.

L’A.I.K. svolge le proprie attività presso la sede di via Asiago 51 e in altre palestre nel territorio di Milano e provincia.

Tra le numerose attività dell’associazione si segnalano:

Partecipazione a trasmissioni televisive e convegni

Partecipazione a manifestazioni e iniziative per la promozione dello sport e del benessere

Organizzazione di stage interdisciplinari e di approfondimento delle tecniche

Corsi ideati per le persone affette da disabilità

maestro
maestro
maestro
maestro
maestro
maestro