Sono riportati i nomi delle 108 tecniche che costituiscono la forma lunga dello stile Yang. Tale esercizio è suddiviso in quattro parti (Lu).
La trascrizione dei nomi adottata rispetta il Metodo Wade.
Cliccate sui titoli sotto per espandere le sezioni di vostro interesse.
| Nr. | NOME | PRONUNCIA | TRADUZIONE |
| 1 | CH\’I SHIH | FORMA INIZIALE | |
| 2 | LAN CH\’UEH WEI YU SHIH | PRENDERE UN UCCELLO PER LA CODA – FORMA DESTRA | |
| 3 | LAN CH\’UEH WEI TSO SHIH | PRENDERE UN UCCELLO PER LA CODA – FORMA SINISTRA | |
| 4 | LAN CH\’UEH WEI P\’ENG | PRENDERE UN UCCELLO PER LA CODA – PARARE | |
| 5 | LAN CH\’UEH WEI LU | PRENDERE UN UCCELLO PER LA CODA – TIRARE VERSO IL BASSO | |
| 6 | LAN CH\’UEH WEI CHI | PRENDERE UN UCCELLO PER LA CODA – PREMERE | |
| 7 | LAN CH\’UEH WEI AN | PRENDERE UN UCCELLO PER LA CODA – SPINGERE | |
| 8 | LAN CH\’UEH WEI CHI | PRENDERE UN UCCELLO PER LA CODA – PREMERE | |
| 9 | LAN CH\’UEH WEI CH\’IN NA | PRENDERE UN UCCELLO PER LA CODA – ESEGUIRE UNA PRESA | |
| 10 | LAN CH\’UEH WEI TAN PIEN | PRENDERE UN UCCELLO PER LA CODA – COLPIRE CON UNA FRUSTA | |
| 11 | T\’I SHOU SHANG SHIH | ALZANDO LE MANI, AVANZARE | |
| 12 | LU | TIRARE VERSO DIETRO E IL BASSO | |
| 13 | CHOU K\’AO | COLPIRE COL GOMITO | |
| 14 | HAI TI CHEN | LA PUNTA NEL FONDO DEL MARE | |
| 15 | PAI HO LIANG CH\’HI | LA GRU BIANCA SPIEGA LE ALI | |
| 16 | LOU HSI YAO PU | AGGANCIARE UNA GAMBA VICINO AL MIO GINOCCHIO IN POSIZIONE CONTRARIA | |
| 17 | SHOU HUI P\’I P\’A | CON LE MANI PRENDERE LA CHITARRA | |
| 18 | LOU HSI YAO PU | AGGANCIARE UNA GAMBA VICINO AL MIO GINOCCHIO IN POSIZIONE CONTRARIA | |
| 19 | SHANG PU PAN LAN CH\’UI | AVANZANDO, DEVIARE, PARARE E DARE UN PUGNO | |
| 20 | JU FENG SHIH PI | COME CHIUDERE E COME BLOCCARE L\’AVVERSARIO | |
| 21 | HE T\’AI CHI | FINE DEL T\’AI CHI |
| Nr. | NOME | PRONUNCIA | TRADUZIONE |
| 22 | CH\’IN NA | TECNICA DI PRESA | |
| 23 | PAO HU KUEI SHAN | PRENDERE LA TIGRE E ANDARE SULLA MONTAGNA | |
| 24 | CHI | PREMERE | |
| 25 | AN | SPINGERE | |
| 26 | CHI | PREMERE | |
| 27 | CH\’IN NA | TECNICA DI PRESA | |
| 28 | HSIEH TAN PIEN | COLPIRE CON UNA FRUSTA IN DIAGONALE | |
| 29 | SHANG PU CHOU HSIA CH\’UI | AVANZARE E PUGNO SOTTO IL GOMITO | |
| 30 | TAO NIEN HOU TSO SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA SINISTRA | |
| 31 | TAO NIEN HOU YU SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA DESTRA | |
| 32 | TAO NIEN HOU TSO SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA SINISTRA | |
| 33 | TAO NIEN HOU YU SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA DESTRA | |
| 34 | TAO NIEN HOU TSO SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA SINISTRA | |
| 35 | HAI TI CHEN | LA PUNTA NEL FONDO DEL MARE | |
| 36 | HSIEH FEI SHIH | FORMA VOLANTE DIAGONALE | |
| 37 | YUN SHOU TSO SHIH | LE MANI COME LE NUVOLE – FORMA SINISTRA | |
| 38 | YUN SHOU YU SHIH | LE MANI COME LE NUVOLE – FORMA DESTRA | |
| 39 | YUN SHOU TSO SHIH | LE MANI COME LE NUVOLE – FORMA SINISTRA | |
| 40 | YUN SHOU YU SHIH | LE MANI COME LE NUVOLE – FORMA DESTRA | |
| 41 | YUN SHOU TSO SHIH | LE MANI COME LE NUVOLE – FORMA SINISTRA | |
| 42 | TSO FANG | PARATA SINISTRA | |
| 43 | CH\’IN NA | TECNICA DI PRESA | |
| 44 | HSIEH TAN PIEN | COLPIRE CON UNA FRUSTA IN DIAGONALE | |
| 45 | TAN PIEN HSIA SHIH | COLPIRE CON UNA FRUSTA IN POSIZIONE BASSA | |
| 46 | CHIN CHI TU LI YU SHIH | IL GALLO D\’ORO SU UNA GAMBA – FORMA DESTRA | |
| 47 | CHIN CHI TU LI TSO SHIH | IL GALLO D\’ORO SU UNA GAMBA – FORMA SINISTRA | |
| 48 | YU CH\’UAN CHANG | PENETRARE COL PALMO DESTRO | |
| 49 | CHUAN SHEN FANG | PARARE GIRANDO IL CORPO | |
| 50 | YU TENG T\’UI | SPINGERE CON LA GAMBA DESTRA | |
| 51 | TSO CH\’UAN CHANG | PENETRARE COL PALMO SINISTRO | |
| 52 | CHUAN SHEN HOU FANG | GIRANDO IL CORPO PARARE DIETRO | |
| 53 | TSO TENG T\’UI | SPINGERE CON LA GAMBA SINISTRA | |
| 54 | CHUAN SHEN TENG T\’UI | GIRARE IL CORPO E SPINGERE CON LA GAMBA | |
| 55 | LOU HSI YAO PU | AGGANCIARE UNA GAMBA VICINO AL MIO GINOCCHIO IN POSIZIONE CONTRARIA |
| Nr. | NOME | PRONUNCIA | TRADUZIONE |
| 56 | LOU HSI YAO PU | AGGANCIARE UNA GAMBA VICINO AL MIO GINOCCHIO IN POSIZIONE CONTRARIA | |
| 57 | LOU HSI YAO PU | AGGANCIARE UNA GAMBA VICINO AL MIO GINOCCHIO IN POSIZIONE CONTRARIA | |
| 58 | TSAI CH\’UI | PUGNO BASSO | |
| 59 | YU NU CH\’UAN SO | LA RAGAZZA DI GIADA LAVORA AL TELAIO | |
| 60 | CH\’IN NA | TECNICA DI PRESA | |
| 61 | CHI | PREMERE | |
| 62 | AN | SPINGERE | |
| 63 | CHI | PREMERE | |
| 64 | CH\’IN NA | TECNICA DI PRESA | |
| 65 | TAN PIEN | COLPIRE CON UNA FRUSTA | |
| 66 | YU NU CHUAN SO TSO SHIH | LA RAGAZZA DI GIADA LAVORA AL TELAIO – FORMA SINISTRA | |
| 67 | YU NU CHUAN SO YU SHIH | LA RAGAZZA DI GIADA LAVORA AL TELAIO – FORMA DESTRA | |
| 68 | YU NU CHUAN SO TSO SHIH | LA RAGAZZA DI GIADA LAVORA AL TELAIO – FORMA SINISTRA | |
| 69 | YU NU CHUAN SO YU SHIH | LA RAGAZZA DI GIADA LAVORA AL TELAIO – FORMA DESTRA | |
| 70 | CH\’IN NA | TECNICA DI PRESA | |
| 71 | P\’ENG | DIFESA | |
| 72 | LU | TIRARE VERSO DIETRO E IL BASSO | |
| 73 | CHI | PREMERE | |
| 74 | AN | SPINGERE | |
| 75 | CHI | PREMERE | |
| 76 | CH\’IN NA | TECNICA DI PRESA | |
| 77 | TAN PIEN | COLPIRE CON UNA FRUSTA |
| Nr. | NOME | PRONUNCIA | TRADUZIONE |
| 78 | KAO T\’AN MA | SUL CAVALLO PERDERE L\’EQUILIBRIO IN AVANTI | |
| 79 | HAI TI CHEN | LA PUNTA NEL FONDO DEL MARE | |
| 80 | TAN T\’UNG PEI | APRIRE SPINGENDO CON UN BRACCIO | |
| 81 | TSO TA HU | COLPIRE LA TIGRE A SINISTRA | |
| 82 | YU TA HU | COLPIRE LA TIGRE A DESTRA | |
| 83 | YEH MA FEN TSUNG TSO SHIH | DIVIDERE LA CRINIERA DEL CAVALLO SELVAGGIO – FORMA SINISTRA | |
| 84 | YEH MA FEN TSUNG YU SHIH | DIVIDERE LA CRINIERA DEL CAVALLO SELVAGGIO – FORMA DESTRA | |
| 85 | PAI SHE T\’U HSIN | IL SERPENTE BIANCO TIRA FUORI LA LINGUA | |
| 86 | LOU HSI YAO PU | AGGANCIARE UNA GAMBA VICINO AL MIO GINOCCHIO IN POSIZIONE CONTRARIA | |
| 87 | CHIH T\’ANG CH\’UI | INDIRIZZARE UN PUGNO AL VENTRE | |
| 88 | K\’OU HSI | COLPIRE COL GINOCCHIO | |
| 89 | SHUANG FENG KUAN ERH | CON LE DUE MANI COLPIRE COME IL VENTO LE ORECCHIE | |
| 90 | TSO CH\’UAN CHANG | PENETRARE COL PALMO SINISTRO | |
| 91 | TAO NIEN HOU TSO SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA SINISTRA | |
| 92 | TAO NIEN HOU YU SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA DESTRA | |
| 93 | TAO NIEN HOU TSO SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA SINISTRA | |
| 94 | TAO NIEN HOU YU SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA DESTRA | |
| 95 | TAO NIEN HOU TSO SHIH | INDIETREGGIARE SPINGENDO VIA LA SCIMMIA – FORMA SINISTRA | |
| 96 | HAI TI CHEN | LA PUNTA NEL FONDO DEL MARE | |
| 97 | HSIEH FEI SHIH | POSIZIONE VOLANTE DIAGONALE | |
| 98 | YU CH\’UAN CHANG | PENETRARE COL PALMO DESTRO | |
| 99 | CH\’IN NA | TECNICA DI PRESA | |
| 100 | TAN PIEN | COLPIRE CON UNA FRUSTA | |
| 101 | TAN PIEN HSIA SHIH | COLPIRE CON UNA FRUSTA IN POSIZIONE BASSA | |
| 102 | SHANG PU CH\’I HSING | AVANZANDO ASSUMERE LA POSIZIONE DELLE SETTE STELLE | |
| 103 | T\’UI PU K\’UA HU | INDIETREGGIARE CAVALCANDO LA TIGRE | |
| 104 | CHUAN SHEN PAI LIEN | GIRARE IL CORPO ED ESEGUIRE UN CALCIO CIRCOLARE COME IL FIOR DI LOTO | |
| 105 | WAN KUNG SHE HU | TIRARE CON L\’ARCO ALLA TIGRE | |
| 106 | SHANG PU PAN LAN CH\’UI | AVANZANDO, DEVIARE, PARARE E DARE UN PUGNO | |
| 107 | JU FENG SHIH PI | COME CHIUDERE E COME BLOCCARE | |
| 108 | HE T\’AI CHI | FINE DEL TAI CHI |